La domanda di assegnazione del “voucher prima infanzia di Ambito” può essere presentata da venerdì 23 giugno 2023, ore 12:00, a lunedì 17 luglio 2023, ore 12:00.
La domanda può essere presentata solo in modalità telematica compilando l’apposito modulo on line presente sul sito dell'Ambito territoriale di Seriate.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ambito territoriale di Seriate ai seguenti recapiti:
Il bando ha l'obiettivo di facilitare la fruizione di unità di offerta sociali per la prima infanzia, mediante l’assegnazione del voucher prima infanzia, di valore variabile, per la riduzione di pari importo della retta a carico della famiglia.
Le unità d'offerta sociali devono essere strutture accreditate appartinenti dei comuni dell’Ambito Territoriale di Seriate, tra cui:
Sono escluse dal presente bando le sezioni “Primavera”.
La misura si inserisce e si raccorda con interventi analoghi attuati dai singoli Comuni dell’Ambito di Seriate e finalizzati al sostegno delle famiglie che hanno inserito i propri figli in nidi, micronidi e nidi famiglia del territorio.
Sono destinatari del voucher prima infanzia i nuclei familiari in possesso di tutti i seguenti requisiti:
Per i cittadini di Paesi Terzi è necessaria la titolarità di permesso di soggiorno, della durata pari o superiore a un anno, in corso di validità.