Info generali

  • A partire da mercoledì 15 novembre
  • Rilascio previo appuntamento sul portale dedicato del Ministero dell'Interno.

A partire da mercoledì 15 novembre, il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE) presso gli sportelli dell’ufficio anagrafe sarà esclusivamente su appuntamento.

Per prenotare l'appuntamento è necessario accedere al portale dedicato del Ministero dell’Interno e scegliere il giorno e l’orario tra quelli disponibili.

Accedi al portale dedicato.

Il giorno dell’appuntamento è necessario portare: 

  • Ricevuta che attesti l’appuntamento
  • Carta d’identità in scadenza o scaduta
  • Tessera sanitaria
  • 1 foto tessera (recente)
  • 22,00 € euro in contanti

In caso di smarrimento o furto

  • Denuncia di smarrimento o furto
  • 27,00 € euro in contanti

Per figli minori è necessario presentare la dichiarazione di assenso del genitore per il rilascio della Carta d'Identità Elettronica valida per l’espatrio.

Scarica la modulistica

Per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso al servizio di prenotazioni, contatta l'ufficio anagrafe