Il servizio di trasporto sociale è gestito dall'assessorato delle politiche sociali e dall'ufficio dei servizi sociali, in collaborazione con i volontari civici.
È rivolto ai cittadini in possesso di uno dei requisiti previsti dal regolamento del servizio.
Possono accedere al servizio:
anziani over 65
disabili in possesso di invalidità certificata
soggetti adulti affetti da permanente o momentanea patologia invalidante
minori portatori di handicap.
Per accedere al servizio è necessario presentare apposita domanda, almeno 15 giorni prima della data per cui si chiede il trasporto (es: quindici giorni prima della visita medica in programma).
La domanda può essere presentata in una delle seguenti modalità:
Presentazione telematica tramite lo Sportello telematico polifunzionale
Compilazione del modulo cartaceo, da trasmettere all'ufficio protocollo a mano oppure via email all'indirizzo amministrazione@comune.costadimezzate.bg.it
La domanda dovrà essere inviata entro e non oltre i 15 giorni antecedenti la data per cui si richiede il servizio.
La domanda sarà valutata da parte dell'ufficio dei servizi sociali, che avviserà l'utenza al termine della valutazione, comunicando la disponibilià del servizio o l'eventuale impossibilitò ad erogarlo.