50 Miglia Vivavittoria

Unisciti alla catena umana che unirà Bergamo e Brescia.

Immagine che raffigura 50 Miglia Vivavittoria
50 Miglia Vivavittoria

La prima sciarpa cucita sul territorio per l'iniziativa

Domenica 4 giugno le città di Bergamo e Brescia si uniranno in una catena umana, intervallata da strisce in maglia che sono state pazientemente cucite da persone volontarie negli scorsi mesi.

Alla loro realizzazione hanno collaborato anche le volontarie del nostro paese, realizzando 280 strisce.

Il nostro Comune sarà coinvolto attivamente nell’iniziativa.

La catena umana passerà anche da Costa di Mezzate, percorrendo il seguente tragitto: via Gout, Cascina Fuì, via Giovanni Battista Camozzi, via Marconi, via IV novembre, per congiungerci con Montello

Per l’occasione saranno allestiti due checkpoint per la distribuzione delle strisce e per informazioni:

• checkpoint di Cascina Fuì;
  • checkpoint di Piazza XXV aprile.

Inoltre, sono in programma nella fascia oraria 10:30 – 12:30 due eventi di intrattenimento musicale presso:

• Piazza della libertà, con Francesco Moro e la sua fisarmonica;
  • Piazza XXV aprile, con il concerto rock del gruppo "The thirdfamily".

A seguire, nel pomeriggio si terrà una visita guidata per il centro storico e a Palazzo Gout, organizzata da Terre del Vescovado, in collaborazione con la guida turistica Tosca Rossi di Terre di Bergamo.
La partecipazione è su prenotazione.

Per ulteriori informazioni, scarica la locandina dell'iniziativa.

Per l'occasione, durante l'arco della giornata ci saranno numerosi punti di ristoro aperti in tutto il paese.

Per ulteriori informazioni, scarica la locandina dei punti di ristoro che saranno aperti per l'evento.

Il percorso completo, disponibile sul sito ufficiale dell'iniziativa.

La registrazione

Per partecipare all'iniziativa è necessario registrarsi compilando il form online disponibile sul sito ufficiale dell'iniziativa.

Per partecipare all'inizia, compila il form online

L'iscrizione è importante per la buona riuscita dell'evento. Al momento dell'iscrizione viene chiesto di indicare la località da cui partecipare. Tra le località che si possono scegliere c'è anche il comune di Costa di Mezzate.

È prevista una quota di partecipazione di 3,00 €.

Per i gruppi...

Suggeriamo a ogni gruppo di presentare la propria lista di iscritti, indicando i nominativi dei partecioanti, il numero completo e i dati dell'associazione o del capogruppo.

Verrà poi comunicato l'IBAN su cui effettuare il versamento della quota di iscrizione.

La quota di iscrizione non è rimborsabile. In caso di impossibilità a partecipare, si consiglia di trovare una persona disponibile per la sostitutzione.

Scegli Costa di Mezzate come località da cui partecipare.

Domenica 4 giugno, ore 11:00.

25/05/2023, 18:49