BUONI ALIMENTARI per emergenza sanitaria: modalità di erogazione

Dettagli della notizia

A partire da lunedì 6 aprile 2020

Data:

04 aprile 2020

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura BUONI ALIMENTARI per emergenza sanitaria: modalità di erogazione
BUONI ALIMENTARI per emergenza sanitaria: modalità di erogazione

In allegato (allegato1) il modulo con tutte le istruzioni per la richiesta dei buoni spesa, valido fino alla data di martedì 14/04/2020.

A partire da mercoledì 15/04/2020 saranno valide le indicazioni dell'articolo 5 dell'allegato 2 (Avviso pubblico per l’erogazione di buoni spesa ai sensi dell’ODPDC n. 658 del 29 marzo 2020), che riportiamo qui sotto:

Articolo 5. Presentazione della domanda

1. Le persone in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso pubblico possono presentare domanda di assegnazione del buono spesa all’ufficio dei Servizi Sociali del comune di Costa di Mezzate secondo le seguenti modalità:

  • A. compilando l’apposito modulo (allegato 3) scaricabile dal sito istituzionale del comune di Costa di Mezzate inviandolo per mail al seguente indirizzo amministrazione@comune.costadimezzate.bg.it;
  • B. tramite PEC all’indirizzo: comunecostadimezzate@pec.it;
  • C. Per coloro che non sono in possesso di personal computer o connessone internet, sarà predisposto un servizio di raccolta della domanda da attivare tramite richiesta ai numeri 3485311534035 681004 (interno 7 (Ass.te Sociale) nei giorni da Lunedì a Giovedì dalle ore 09,00 alle ore 13,00 

2. I servizi sociali comunali effettueranno la valutazione delle richieste pervenute, verificando l’ammissibilità delle richieste ricevute e aggiornando l’elenco delle domande ammesse all’erogazione dei buoni spesa. E’ possibile in sede di analisi dell’istanza richiedere informazioni aggiuntive al richiedente anche telefonicamente.

3. L’individuazione dei beneficiari e l’assegnazione dei buoni spesa, nonché l’assunzione del conseguente impegno di spesa, avverranno con provvedimento dirigenziale. I servizi sociali provvederanno altresì a informare i richiedenti sull’esito della procedura (assegnazione o non assegnazione).

4. L’assegnazione dei buoni spesa avviene fino ad esaurimento dei fondi disponibili secondo l’ordine di ricezione della domanda.

 

Per il servizio di raccolta della domanda è attivo anche il numero dell'Ufficio Protocollo: 035 681004, interno 1.

 

Compilazione con Sportello Telemarico Polifunzionale

E' possibile compilare la richiesta anche attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale, accedendo con le proprie credenziali SPID. Lo sportello è raggiungibile al link https://sportellotelematico.comune.costadimezzate.bg.it/

Date e orari

04
apr
06:55 - Inizio evento
04
mag
06:55 - Fine evento
Ultimo aggiornamento

14/04/2020, 11:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri