Contributo solidarietà 2020

Dettagli della notizia

Avviso contributo regionale di solidarietà 2020, rivolto ai nuclei familiari assegnatari di servizi abitativi pubblici di proprietà comunale. Presentazione delle domande entro il 14 luglio 2020, ore 12:00 (modulistica in allegato).

Data:

23 giugno 2020

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura Contributo solidarietà 2020
Contributo solidarietà 2020

Il contributo regionale di solidarietà è una misura di sostegno economico diretta ai nuclei familiari di cui all’art. 25, commi 2 e 3 della legge regionale 8 luglio 2016, n.16 che si trovano in condizioni economiche tali da non consentire di sostenere i costi della locazione sociale, dati dalla somma del canone di locazione applicato e delle spese per i servizi comuni a rimborso.

Il contributo regionale di solidarietà ha carattere temporaneo, riconosciuto annualmente, ed è finalizzato per i nuclei familiari assegnatari di servizi abitativi pubblici in condizioni di comprovate difficoltà economiche, in primo ordine alla copertura delle spese dei servizi comuni a rimborso dell'anno 2019 e in secondo ordine come credito per la locazione sociale del nucleo familiare, compresa l'eventuale copertura del debito pregresso.

 

Requisiti:

  • Occupare alloggio pubblico di proprietà del Comune di Costa di Mezzate da almeno 12 mesi;

  • Appartenere alle Aree di Protezione e dell’Accesso di cui all’art.31 comma 4) della Legge Regionale 27/2009 (come indicato nel calcolo dell’affitto comunicato dall’amministratore);

  • Non avere un debito di locazione e/o per i servizi comuni connessi alla locazione, superiore a €. 8.000,00 (ottomila euro);

  • Non avere un ISEE superiore ai €. 15.000,00;

  • Avere adempiuto agli impegni del Patto di Servizio 2019 eventualmente sottoscritto in sede di richiesta di contributo di solidarietà negli anni precedenti; I requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.

 

 

In allegato la modulistica per la presentazione della domanda (Allegato1) e l'avviso pubblico (Allegato 3), con indicate le modalità di presentazione della domanda (a mezzo PEC, e-mail o consegna a mano) e gli importi destinati ai nuclei familiari.

Ultimo aggiornamento

25/06/2020, 20:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri