Inaugurazione "Panchina rossa"

Dettagli della notizia

Inaugurazione della "Panchina Rossa", simbolo della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Immagine che raffigura Inaugurazione
Inaugurazione "Panchina rossa"

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, le Amministrazioni comunali di Costa di Mezzate, Bagnatica e Montello inaugurano, in contemporanea in ciascun comune, la "Panchina Rossa".

La "Panchina Rossa" è un simbolo (come le "Scarpe Rosse", che sono state le protagoniste della ricorrenza lo scorso anno) per ricordare le vittime di femminicidio e per porre l'attenzione su questo tragico fenomeno, dandogli visibilità, affinché maturi una mentalità più rispettosa e questa violenza abbia a cessare.

L'evento non prevede la presenza di pubblico, secondo le disposizioni dell'ultimo DPCM.

Sabato 28 novembre, ore15:00

19/11/2020, 20:00