Progetto MInd the Gap 2.0
Il gioco d’azzardo online ha visto un rapido incremento negli ultimi anni, ma poco è stato indagato in merito agli aspetti psicologici e sociali che lo contraddistinguono.
Una quota di coloro che giocano d’azzardo sviluppa un comportamento a rischio o problematico.
L'indagine
Al fine di individuare nuove azioni territoriali di prevenzione, realizzabili a livello locale, diventa importante approfondire le rappresentazioni, le abitudini di gioco, le motivazioni e le caratteristiche dei giocatori online.
L'indagine proposta prevede la realizzazione di circa 40 interviste individuali, che verranno realizzate tramite una piattaforma online, con un operatore qualificato della Cooperativa Il Piccolo Principe o dell'Università Bicocca di Milano, con lo scopo di garantire su tutto il territorio dell’Area Est azioni omogenee ed efficaci di prevenzione, contrasto e cura del gioco d’azzardo patologico, coinvolgendo tutti gli attori della comunità locali.
Requisiti
I partecipanti, che devono risiedere nella provincia di Bergamo e avere dai 20 anni in su, verranno individuati tra coloro che si candideranno tramite la compilazione del questionario al seguente link.