Mind the gap 2.0

Dettagli della notizia

Indagine sul gioco d'azzardo online, promossa dall'Ambito Territoriale di Seriate Est, in collaborazione con Regione Lombardia, ATS Bergamo, la cooperativa "Il Piccolo Principe" e l'Università Bicocca di Milano.

Data:

28 giugno 2021

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura Mind the gap 2.0
Mind the gap 2.0

Progetto MInd the Gap 2.0

Il gioco d’azzardo online ha visto un rapido incremento negli ultimi anni, ma poco è stato indagato in merito agli aspetti psicologici e sociali che lo contraddistinguono.

Una quota di coloro che giocano d’azzardo sviluppa un comportamento a rischio o problematico

L'indagine

Al fine di individuare nuove azioni territoriali di prevenzione, realizzabili a livello locale, diventa importante approfondire le rappresentazioni, le abitudini di gioco, le motivazioni e le caratteristiche dei giocatori online.

L'indagine proposta prevede la realizzazione di circa 40 interviste individuali, che verranno realizzate tramite una piattaforma online, con un operatore qualificato della Cooperativa Il Piccolo Principe o dell'Università Bicocca di Milano, con lo scopo di garantire su tutto il territorio dell’Area Est azioni omogenee ed efficaci di prevenzione, contrasto e cura del gioco d’azzardo patologico, coinvolgendo tutti gli attori della comunità locali.

Requisiti

I partecipanti, che devono risiedere nella provincia di Bergamo e avere dai 20 anni in su, verranno individuati tra coloro che si candideranno tramite la compilazione del questionario al seguente link.

 

Manifestazione di interesse alla partecipazione
Ultimo aggiornamento

28/06/2021, 08:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri