Nasce il PLIS dei Castelli del Tomenone

Dettagli della notizia

Lunedì 1 agosto 2022, il presidente della Provincia di Bergamo ha firmato il decreto con il quale viene riconosciuto il parco locale di interesse sovracomunale dei "Castelli del Monte Tomenone".

Immagine che raffigura Nasce il PLIS dei Castelli del Tomenone
Nasce il PLIS dei Castelli del Tomenone

Nasce il PLIS dei Castelli del Tomenone

Lunedì 1 agosto 2022, il presidente della Provincia di Bergamo ha firmato il Decreto n. 199 con il quale viene sancito ufficialmente il riconoscimento del parco locale di interesse sovracomunale (PLIS) dei Castelli del Monte Tomenone" che coinvolge le zone collinari dei comuni di Costa di Mezzate, Bagnatica, Albano Sant’Alessandro e Montello.

La creazione del parco costituisce uno strumento utile sia per la tutela della zona collinare che per lo sviluppo di varie azioni di supporto al territorio, ad esempio per la realizzazione del progetto della ciclabile tra il castello di Costa di Mezzate ed i castelli di Cavernago e Malpaga. 

Si conclude quindi questa prima tappa del percorso iniziato nell’ottobre del 2012 con la sottoscrizione del primo protocollo d’intesa tra le amministrazioni comunali.

È stato un percorso lungo, con alcune difficoltà, ma grazie al contributo di tutti coloro che ci hanno lavorato in questi anni è stato possibile arrivare al traguardo.

 

Date e orari

01
ago
08:31 - Inizio evento
29
ago
08:31 - Fine evento
Ultimo aggiornamento

30/08/2022, 17:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri