Supporto ai caregiver

Dettagli della notizia

Compila il form online per ricevere supporto da parte di professionisti sanitari. Iniziativa promossa da ATS Bergamo.

Data:

01 novembre 2023

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura Supporto ai caregiver
Supporto ai caregiver

La figura del caregiver

Il caregiver è un familiare, un amico o un professionista che si occupa delle attività quotidiane e delle necessità di base di coloro che non possono farlo da soli a causa di problemi di salute fisica o mentale come, anziani, malati, disabili.

La figura del caregiver è sempre più presente e diffusa. Per questo motivo ATS Bergamo è attiva in azioni di supporto rivolto ai caregiver.

Per entrare in contatto con i servizi delle ASST e degli Ambiti Territoriali Sociali, compila il form di autopresentazione.

Verrai contattato da un Infermiere di Famiglia e di Comunità dell’ASST o da un Assistente Sociale dell’Ambito Territoriale di riferimento. 

Servizi per i caregiver sul territorio

"Laboratorio Caregiver Bergamo” è il luogo di sintesi e di condivisione dei diversi progetti e servizi a favore dei caregiver di Bergamo e provincia.

Il laboratorio: 

  • promuove la cooperazione e la collaborazione tra i diversi attori e stakeholder, favorendo una rete integrata tra tutti i soggetti pubblici, privati e del terzo settore

  • monitora i processi operativi attivati a livello territoriale e provinciale dalle diverse iniziative a supporto dei caregiver

  • sensibilizzare la comunità sul ruolo, i bisogni, i diritti dei caregiver per diffondere conoscenza e consapevolezza sul fenomeno del caregiving.

Guarda il video promozionale de

Ultimo aggiornamento

29/11/2023, 10:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri